cosa fare


Mare a Sirolo e Numana 
Il mare dista a soli 35 km dalla fattoria. Monte Conero, Sirolo, Numana e Porto Recanati sono spiagge a portata di mano.








Grotte Frasassi 

Sono delle grotte carsiche sotterranee che si trovano nel territorio del comune di Genga, in provincia di Ancona. Il complesso è formato da una serie di grotte di cui la prima, visitabile dall'attuale ingresso, è l'Abisso Ancona, una enorme cavità che ha un'estensione di 180 x 120 m ed un'altezza di 200 m; è talmente ampia (oltre 2 milioni di m3 di volume) che al suo interno potrebbe essere contenuto senza problemi il Duomo di Milano. A 60 km




Macerata 
La stagione lirica con il suo monumentale Sferisterio, l'università, i suoi musei, piscine e centri commerciali a soli 15 km di distanza.







Parco Acquatico Verde Azzurro
Siamo a 5 km dal Parco Acquatico. 








Bandiere Arancioni

A pochissimi chilometri da Appignano trovate Montecassiano, Montelupone tutti paesi che si fregiano del titolo di "Bandiera Arancione", i borghi più belli d'Italia. A soli 7 Km troverete Treia (MC) con il suo splendido centro storico.





Parco Nazionale dei Monti Sibillini
Se amate la montagna con un piccolo sforzo potete arrivare tranquillamente al Parco Nazionale dei Monti Sibillini con i suoi piccoli borghi oppure fare passeggiate alla Gola dell'Infernaccio o su fino ai Laghi di Pilato sul Monte Vettore (http://www.sibillini.net/index.php)





Loreto
E' famosa per essere la sede della Basilica della Santa Casa, uno dei più importanti e antichi luoghi di pellegrinaggio mariano del mondo cattolico. All'interno della Basilica si trova la casa della natività di Maria di Nazareth. A 30 km.





Recanati
Città natale di uno dei poeti più grandi di sempre. E' possibile visitare la sua casa con la sua biblioteca, il "colle dell'infinito" e la "Torre del Passero Solitario". Città natale anche del tenore Beniamino Gigli. A 25 km dal nostro B&B