chi siamo

Fattoria Nonno Neno è una vera fattoria dove si coltiva la terra e si allevano animali con rispetto. La casa è stata costruita nel 1910 in "mattoncino a vista". I nostri genitori l'hanno acquistato nel 1967 insieme a 4 ettari di terra e con un lago artificiale circondato da alberi e pieno di pesci. Ora la gestiamo noi: i figli. Nella vita facciamo altre professioni: Alessandra è professoressa, Carla assistente sanitaria e Giacomo è programmatore computer. Nel ricordo dei nostri genitori proseguiamo la tradizione di coltivare la terra, allevare animali ed ospitare chi passa o chi ha bisogno.

Come in tutte le aziende agricole si potrà assistere, d'estate, alla raccolta dei pomodori oppure alla raccolta e battitura de pregiato "fagioli solfì" o del tipico "cece quercia di Appignano". In autunno ci dedichiamo alla raccolta delle olive per farne dell'ottimo olio extra vergine. In inverno la terra riposa. A primavera si semina. Durante tutto l'anno,invece, sono presenti animali da cortile: polli, galline e anche maiali e vari gatti.

Nel 2016 abbiamo ottenuto la certificazione "DE.C.O. - Agricoltura di qualità"
Dal 2021 siamo certificati BIO - Suolo e salute 

Nell'Aprile 2019 abbiamo allestito un "Piccolo Museo dell'Agricoltura" dove è possibile vedere gli strumenti che una volta venivano usati in agricoltura o nelle case di campagna